Attico Chioggia -VE-

Ci troviamo a Chioggia, in provincia di Venezia. La coppia di clienti, a seguito dell'acquisto di un attico che dà su Canal Vega con affaccio diretto a Porta Garibaldi, ha richiesto un progetto che riguarda l'ampia zona living e pranzo, caratterizzate oltre che da una pianta irregolare, dalla presenza di numerose colonne da mimetizzare più possibile all'interno dello spazio. I due giovani, amano fare cene e organizzare serate con amici, pertanto, siamo partiti sezionando il locale in più zone e analizzando per prima l'area pranzo.

Una prima colonna è stata sfruttata per creare un angolo bar, che dà sul tavolo in marmo carnico incorniciato dalle sedie artigianali in cuoio. A sperare la zona pranzo dalla cucina c'è una porta con binario scorrevole a scomparsa ed ante a specchio per aumentare la profondità in larghezza e dare ancora più luminosità.
Proseguendo lungo il corridoio centrale, è stato inserito un camino a bioetanolo con rivestimento in legno e marmo di carrara, dietro cui è stato ricreato un angolo lettura intimo e accogliente con libreria e una comoda chaise lounge.
Si giunge quindi alla zona relax composta dal divano di fronte a una generosa tv e alla piccola ma funzionale zona ingresso. Nel corridoio presso cui si accede all'area di servizio el'ascensore che ha accesso diretto privato nell'attico, si è mascherata la presenza di tre colonne usando una tinta NCS