Appartamento Rovigo -Ro-

Questo appartamento di fine  anni '60 è stato ereditato dal suo proprietario, che ha preso la decisione di metterlo in vendita. Con l'obiettivo di renderlo più allettante agli occhi dei potenziali acquirenti, mi ha contattata per adattare degli arredi contemporanei in suo possesso a quello che è il contesto tipico di un'abitazione dell'epoca. Senza apportare modifiche strutturali, dato che l'appartamento è spazioso e ben progettato, mi sono concentrata sull'utilizzo dei colori per conferirgli un aspetto moderno e accattivante.

I toni neutri delle pareti sono stati arricchiti da tocchi vibranti e audaci di colori vivaci, che creano un'atmosfera fresca e gioiosa, in accordo con le piastrelle che tendevano ad imporsi e prendere il soppravvento. Per tale motivo le stesse, sui rivestimenti, sono state riverniciate in tinta unita. L'obiettivo generale è stato quello di donare luminosità agli spazi e un tocco di eleganza contemporanea.
Attraverso il processo di home staging, questo appartamento è stato trasformato in una dimora invitante, che cattura l'attenzione degli acquirenti con la sua combinazione di design contemporaneo e carattere vintage.
La sua bellezza senza tempo e il suo layout funzionale sono ora messi in risalto, suscitando l'interesse di coloro che cercano una casa moderna, senza rinunciare al fascino delle origini.