Abitazione singola Rovigo -Ro-

Sono stata coinvolta in questo progetto per un relooking della zona living e cucina di una casa singola alle porte di Rovigo. I proprietari hanno esplicitamente negato la volontà di affrontare interventi strutturali, ma sono stati ben disposti a un rinnovo completo dell'arredamento, che gradivano fosse in stile country chic moderno, dove linee e dettagli più classici si incontrano con texture e materiali all'avanguardia.

Entrando, è stata ricavata una piccola zona ingresso schermata da delle doghe in legno. Al fine di rendere più armonico il complesso, i radiatori sono stati verniciati campionando il colore in base alla tinta della vernice delle pareti, ed è stata costruita una scatola su misura per nascondere il quadro elettrico che impattava molto.
Per il divano, seppur i clienti fossero inizialmente propensi per un modello angolare, ci siamo orientati su un modello a 3 posti trasformabile in letto. Completa un pouf, che svolge anche la funzione di tavolino da caffè, e si trasforma in un ulteriore letto singolo in quanto sono soliti avere ospiti anche per più giorni. La proposta di un camino a bioetanolo per scaldare l'atmosfera senza dover eseguire opere invadenti è stata molto apprezzata.
La cucina è stata studiata a misura, per permettere di posizionare anche un bancone snack fatto da un artigiano, e per ovviare al problema del muro che ha una forma irregolare e lascia poco spazio dietro la porta d'ingresso.